La Pral tecnometal serramenti in alluminio nasce come snc nel 1976 dalla sinergia dei due soci fondatori, Luigi Preo e Sergio Rossato, già forti di un importante bagaglio di precedenti esperienze maturato nel settore.
Ii primi passi vengono mossi unicamente nella produzione di serramenti in alluminio: taglio profilati, assemblaggio, taglio del vetro e inserimento, installazione presso l'abitazione del cliente.
La ditta si specializza al tempo stesso nella lavorazione sia del profilo NC50 sia del Simplex50. Nasce così una produzione cospicua di:
- finestre, controfinestre, portoncini,
- verande a libro e scorrevoli,
- tettoie,
- paratie anti allagamento.
Già dal 1980 la società espande il parco servizi orientandosi anche ai privati, fornendo vendita ed installazione di tende da sole e zanzariere.
Inizia così una forte collaborazione con altre realtà aziendali della riviera del Brenta:
- Marinello tende (Albignasego)
- Regazzo tende (Fiesso d'Artico)
- Vetreria Miranese (Mirano)
- Ferro Arte (Oriago)
- Bison Angelo Falegnameria (Borbiago)
- Falegnameria Maso (Mira)
Questa serie di collaborazioni consente a Pral tecnometal di specializzare ulteriormente la propria forza lavoro: non solo nella posa in opera di serramenti in alluminio, ma anche di vetri in genere, tende da sole, zanzariere, gazebo, porte a soffietto, box auto, serramenti in legno, cancelli e inferriate nonchè vetrate in ferro battuto.
Tra i primi nel settore dei profilati in alluminio, nei primi anni 90, la Pral tecnometal affianca all'uso del NC50 il nuovo prodotto della tecnologia serramentistica denominato R50, a cui poi vanno ad affiancarsi il più leggero R40 e l'innovativo R50 taglio termico. Gli anni successivi vedono un ulteriore ampliamento delle collaborazioni, anche con altre realtà come:
- Zanzariere Bettio (Marcon)
- Ballan serrande
- Gibus Progetto tenda (Saccolongo)
- Megius box doccia (Rubano)
- Rossi tende (Codevigo)
- B.D.F. carpenterie metalliche (Arino di Dolo)
- DiquiGiovanni (Castelgomberto)
Nel 1996 la quota aziendale di Rossato passa a Luca Preo rendendo così la Pral tecnometal una snc a conduzione familiare.
L'allargarsi delle specializzazioni nell'installazione, manutenzione e riparazione della propria gamma prodotti porta la Pral tecnometal a diventare un punto di riferimento per mollti studi d'amministrazione condominiale della riviera del Brenta, che si affidano tutt'ora sempre più frequentemente ai nostri collaboratori per le manutenzioni e riparazioni nei condomini da loro amministrati.
Dai primi mesi del 2000 il reparto costruzioni serramenti abbandona l'ormai obsoleto NC50 per dedicarsi unicamente all'uso del profilo R50 e al perfezionamento di utilizzo del R50 taglio termico, nonchè delle sue evoluzioni R50 taglio termico barra continua e R62 t.t.b.c., che molto rapidamente è diventato il profilo più usato nel settore edilizio.
Nel 2006 la Praltecnometal prende l'attuale forma aziendale passando interamente nelle mani di Luca Preo che a tutt'oggi ne è l'amministratore delegato.
CONTATTI E SEDE
Pral Tecnometal
Via G. Di Vittorio, 79 30034 Mira (VE)
tel. 320 8620040 fax 041 422238
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.baldassisrl.it
MAPPA
