Ha riscosso notevole successo il corso di Aggiornamento Tecnico organizzato mercoledì 16 Dicembre 2015 da UCCT a Trento e riservato agli installatori e manutentori di Chiusure Tagliafuoco e porte in vie di esodo.
Una trentina di presenti hanno dapprima preso parte a due ore di aggiornamento con l'Ing. Gianrico Delfino affrontando argomenti quali il nuovo Codice di Prevenzione Incendi, la norma UNI 11473, la Legge 4/2013 e la Marcatura CE delle Chiusure Tagliafuoco.
Lo ha seguito l'avv.to Italo Lancieri affrontando temi importanti tra cui il contratto di manutenzione da lui redatto per i Soci Installatori e Manutentori di UCCT.
Nel primo pomeriggio invece si è lasciato spazio ad un ampio dibattito che ha affrontato relativamente alle porte tagliafuoco, il problema della scarsa efficacia delle porte senza omologazione (ex circ. 91), lo stato dei libretti di manutenzione dei produttori e la definizione di tempi e prezzi medi per la manutenzione. E' stato inoltre illustrato l'esame di qualificazione Accredia riservato ai manutentori.
Il prossimo aggiornamento tecnico per gli installatori è previsto per Gennaio 2016. Nel frattempo, è ancora possibile associarsi alla Divisione UCCT-CIMAS a costi agevolati per coloro che hanno preso parte ai nostri corsi