SI è appena conclusa l’edizione 2016 di IDAEXPO, l’evento americano dedicato al mondo delle chiusure tecniche, residenziali e civili.
IDAEXPO è organizzata e gestita da IDA, International Doors Association, associazione americana che riunisce quasi 2000 rivenditori americani e manutentori di chiusure tecniche. I soci di questa Associazione quindi sono società di installazione, manutenzione e vendita di porte da garage, porte industriali e cancelli, americani, Australiani e neozelandesi. UCCT è da diversi ormai che collabora con IDA al fine di promuovere lo scambio reciproco di informazioni tecniche, normative e commerciali.
L’evento nello specifico è durato quattro giorni ed è suddiviso in due giornate di meeting tecnici/commerciali/normativi e due giornate di Fiera con numerosi espositori americani ed Europei.
I visitatori di questo evento sono stati quasi 3.000, tutti altamente specializzati nel settore delle chiusure tecniche.
Fra gli espositori presenti è da rilevare anche la presenza di due aziende Italiane, la Masinara e la Ditta moreschi, le quali si sono dimostrate molto soddisfatte del progetto IDAEXPO e da come è strutturato per chi vuole approcciare il mercato americano al
meglio.
Per approfondire l'argomento e visionare alcune foto dell'evento clicca qui